il laboratorio di scrittura permanente del «Lettore di Fantasia»

che cos'è

Il laboratorio permanente di scrittura è più di un semplice corso di scrittura! È una scuola aperta tutto l'anno, dove ogni settimana viene affrontato un argomento diverso e specifico inerente alla scrittura creativa e all'editoria. Non si tratta tuttavia di semplici lezioni frontali, in un laboratorio soprattutto si scrive e si lavora sui testi; i docenti collaborano con gli allievi correggendo, consigliando e commentando i loro lavori. La scrittura si impara scrivendo, e i nostri redattori sono guide competenti e disponibili in grado di far crescere un autore e di aiutarlo a trovare la propria voce.

come funziona

Il laboratorio si tiene ogni martedì dalle 19.30 alle 21.30; è possibile frequentare liberamente le lezioni, perché ognuna costituisce un'unità indipendente e di conseguenza gli allievi possono scegliere quando presenziare senza alcun impegno salvo la necessità di comunicare in anticipo la propria presenza per ragioni di spazio e di limite dei posti a disposizione. La prenotazione può essere fatta fino al giorno precedente a quello della lezione che si desidera frequentare, scrivendo a commerciale@illettoredifantasia.it.

quanto costa

Il laboratorio non prevede un'iscrizione fissa, gli allievi pagano una lezione per volta la sera stessa in cui frequentano. In questo modo è possibile avere la massima flessibilità nella frequenza senza obblighi di presenza o anticipi da versare. Il costo di ogni singola lezione è di 15,00 € a persona IVA inclusa.

dove si trova

Il laboratorio si trova a Bologna in via Francesca Edera de Giovanni al numero 25/a. È un ambiente accogliente e spazioso, con una piccola biblioteca ricca di manuali e testi di riferimento, lavagna, proiettore, fotocopiatrice. È facile da raggiungere in autobus con le linee 11 e 27 oppure in auto (uscita 6 della tangenziale, se venite da lontano); il parcheggio nei dintorni è gratuito e agevole.

archivio newsletter